Elisa

Come spesso accade per via della mia professione, ho modo di conoscere molte persone, alcune interessanti ed altre meno.

Ultimamente ho conosciuto la dolcezza fatta persona, cioè Elisa Toffoli, in arte semplicemente Elisa.

Come sempre prima di qualsiasi lavoro mi documento per essere poi in grado di mostrare al meglio quello che ritengo sia la persona o il personaggio da fotografare, approfondire rapidamente per capire con chi hai a che fare e ovviamente mostrare la tua idea in proposito, cercando di dare sempre la tua visione del mondo, il tuo modo di mostrare i sentimenti e le storie per i lettori attraverso i tuoi filtri culturali.

Bene, leggendo la vita, la storia di Elisa e i suoi innumerevoli successi professionali ne rimani spaventato per la quantità e la qualità dei riconoscimenti artistici che, in campo nazionale e internazionale ha “accumulato” nella sua splendida carriera. 20 anni come cantautrice hanno visto: 9 album in studio, 5 compilation, 2 album dal vivo 5 album video, 51 singoli e video musicali, vendendo quasi 4 milioni di dischi. Ha ottenuto tutti i premi e i riconoscimenti che un artista musicale potesse meritare, eppure…

Eppure un artista di questa levatura ha la semplicità e la trasparenza d’animo di una donna come ne vedi poche in questi ambienti, diciamo un prodigio, cosa rara. Una ragazza limpida.

Piccolina fisicamente, ma con una personalità imponente, si distingue per la concretezza e la profondità nell’argomentare, forse la sua terra natia ne ha plasmato il carattere . Insomma mi ha affascinato, non fosse altro per il suo sorriso, veramente contagioso, ma attenzione a non fraintendete le sua delicatezza, resta pur sempre un’orgogliosa friulana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *